Sommario:
Dedicato ai ragazzi delle scuole medie (compresi i ragazzi che hanno terminato la 5ª elementare)
Iscrizioni entro il 2 settembre al torneo di pallavolo e calcetto. Durante le tre serate oltre all'apertura del bar sarà possibile cenare con gustosi toast e piadine da farcire secondo i propri gusti!
È un tempo di cambiamenti, di partenze e ogni distacco è fonte di preoccupazione e di incertezza ma è segno concreto della tua appartenenza al Signore, perché un sacerdote non si appartiene e non appartiene alla sua gente.
Santa Messa alle ore 18 presso il Cimitero di Velmaio presieduta dal Vicario Episcopale.
Alle ore 10:30 santa Messa solenne all'esterno della Chiesa di Sant'Alessandro. Benedizione degli automezzi. Altre messe alle ore 8:30 e 18:00 in Basilica. Sospesa quella della 10:30 in Basilica.
Il matrimonio è un segno prezioso, è l’icona dell’amore di Dio per noi. Questo non significa che l’amore tra i coniugi debba essere perfetto… Nessuno lo è, ma l’amore tra gli sposi è un processo dinamico, che va avanti e migliora nel tempo di una vita intera.
Festeggiamo Maria e preghiamo che ci accompagni nel cammino che dalla Terra porta al Cielo attraverso le strade della piccolezza e del servizio che hanno segnato la vita della Vergine e hanno fatto innamorare Dio. Lei "umile e alta" ci ricorda che Dio chiama anche noi ad un destino di gloria.
La nostra Comunità Pastorale sta vivendo un tempo di passaggio. Le innovazioni necessarie per contingenti motivi ci spronano a ripartire con uno sguardo diverso cogliendo l’occasione per trasformare le fatiche vissute in opportunità
Si tratta di un cammino nuovo, che richiede coinvolgimento, responsabilità e coraggio da parte di tutti, perché tutti siamo chiamati a essere testimoni di una chiesa missionaria, capace di annunciare la gioia del Vangelo oggi
Il tema di quest'anno è «Ripartire dalla Porziuncola, ripartire dal Perdono». Se ne può godere in tutte le parrocchie e nelle chiese francescane con la confessione, la comunione, la recita del “Credo” e del “Padre Nostro” e una preghiera secondo le intenzioni del Papa