Sommario:
La Presidenza della Conferenza episcopale italiana invita le comunità ecclesiali a pregare per i migranti, in particolare per coloro che perdono la vita nella traversata nel Mar Mediterraneo.
Vi chiedo di pregare per me perché la presenza di Dio accompagni il ministero sacerdotale che ho ricevuto in dono, che ora continua in un altro luogo e tra altra gente, e possa illuminare sempre tutti noi che continuiamo il nostro cammino nell’unica Chiesa di Cristo!
L’amore tutto scusa, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. Amare vuol dire rallegrarsi per l’altro, per i suoi successi. Quant’è importante insegnare ai bambini a festeggiare la gioia degli altri!
A chi in questi giorni mi sta chiedendo come mi sento, rispondo che la certezza che mi accompagna è quella di “essere consegnato” come 11 anni fa, quando sono stato ordinato sacerdote dal cardinal Tettamanzi.
Questo cascinale dedicato ad un Papa profeta già a quei tempi insisteva per cercare l’unità nella diversità e di avere a cuore e di privilegiare la cultura della mediazione dell’incontro sappia ridare vita alla nostra comunità.
Mercatino a favore della Caritas giunto alla decima edizione e alla diciassettesima di BRIC-A-BRAC con abbigliamento, oggettistica. giochi, libri ... e tanto ancora!
Presentazione del futuro progetto aggregativo, sociale e culturale, aperto a gruppi, associazioni, cittadini del territorio
Con lo stesso sguardo di tenerezza e misericordia che aveva Gesù, la Chiesa vuole accompagnare le famiglie e fare sì che ogni famiglia sia un pilastro dell’evangelizzazione
Con una lettera del Vicario Episcopale Mons. Vegezzi letta domenica alle messe è stato dato l'annuncio ufficiale della richiesta dell'Arcivescovo ad assumere un nuovo incarico.
La pastorale familiare organizza una passeggiata al Badia di Ganna, al fonte di San Gemolo nel pomeriggio la Santa Messa presso le Suore di Ghirla