Sommario:
Il Papa emerito, 95 anni, è deceduto sabato 31 dicembre alle 9:34, nel Monastero Mater Ecclesiae in cui risiedeva dal 2013
Solidarietà e fraternità sono le risposte alle emergenze provocate dalla pandemia e dalla guerra in Ucraina, «sconfitta per l’intera umanità»: così papa Francesco nel suo messaggio per la Giornata mondiale del 1° gennaio
Le stelle non si vedono di giorno. C’è dunque una dimensione notturna della fede, dove non è tutto chiaro.
La memoria serve anche per meditare, perché non tutto è chiaro subito. Quando un bambino cresce non capisce tutto della vita, ma piano piano gli viene spiegata.
L’appello del Pontefice per il Papa emerito, «che è molto malato». Le condizioni di Joseph Ratzinger si sono aggravate nelle ultime ore. La Cei: «Ci stringiamo attorno a lui»
l Natale non è un amarcord di un evento del passato che commuove ancora, ma è la novità di una venuta che anche oggi accade per te.
Nel tradizionale messaggio per la benedizione di Natale, Francesco ricorda che "Gesù, luce vera, viene in un mondo malato di indifferenza".
Dalle Terrazze del Duomo gli auguri ai fedeli ambrosiani: «Il Signore viene per vincere ogni paura, per dare un senso al tempo, per aprire orizzonti di vita inimmaginabili»
Il Vescovo ausiliare emerito, già Vicario episcopale, è morto a 81 anni. Dal 21 dicembre camera ardente a Tradate, i funerali il 23 dicembre alle 10 nel Duomo di Milano, presieduti da monsignor Delpini
Da quindici giorni la chiesa parrocchiale di Brenno è rimasta senza riscaldamento.