Sommario:
Solo i discepoli della Parola sanno fare spazio nella loro vita alla mitezza dell’accoglienza, al coraggio della ricerca e alla consapevolezza della verità.
Il diacono permanente Roberto Pagani, responsabile del Servizio diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo, illustra il tema della Settimana per l’unità dei cristiani e presenta gli appuntamenti principali
Penso a quella fede vissuta e testimoniata con tenacia dagli anziani. Penso a quel tesoro che nella storia si è tramandato, arricchendosi e accrescendosi sempre di più fino ad arrivare ai giorni nostri.
Giovedì 12 gennaio alle ore 20.30 in Basilica ad Arcisate verrà presentata la nuova Assemblea Sinodale ai Consigli Pastorali del Decanato
In una piazza San Pietro gremita di fedeli l’ultimo saluto a Joseph Ratzinger. L’omelia del Pontefice: «Vogliamo affidare il nostro fratello alle mani del Padre»
A raccoglierle è stato un infermiere, alle 3 del mattino circa del 31 dicembre. L’ultimo saluto nella basilica di San Pietro. I funerali giovedì 5 gennaio, sul sagrato alle 9.30, presieduti da papa Francesco
Il Vicario apostolico dell’Arabia meridionale, già Ausiliare ambrosiano, rievoca i rapporti personali con Joseph Ratzinger e di lui dice: «Un uomo totalmente dedicato alla sua missione, di cui saremo sempre grati»
L’Arcivescovo emerito: «Da Joseph Ratzinger un apporto decisivo alla Chiesa contemporanea, che richiede ulteriore approfondimento»
Il messaggio augurale ai fedeli ambrosiani: «La presenza di Gesù nella storia umana fa sì che il Signore guardi all’umanità con misericordia e benevolenza»
Il tributo di monsignor Delpini a Joseph Ratzinger, scomparso il 31 dicembre: la riconoscenza all’uomo, al teologo, al prete, al Vescovo e al Papa, si estende, per la Diocesi, alle occasioni in cui fu a Milano, in particolare per Family 2012