Nonostante il freddo la commissione pastorale della parrocchia chiede di continuare a celebrare in chiesa ritenendo il salone dell’oratorio piccolo e non adatto per la celebrazione della S. Messa.
Non si tratta solo di un guasto rimediabile, ma necessita di sostituire l’intero impianto ormai deteriorato lungo gli anni. Ora tutto è fermo e ce ne rendiamo conto!!!
Troveremo una soluzione temporanea per portare un po’ di tepore, senza pretendere di scaldare come prima, nell’attesa che arrivi la prossima primavera ed intervenire definitivamente con la sostituzione della caldaia.
Diversi preventivi sono stati presentati ed ora il tutto è al vaglio del Consiglio Affari Economici di Brenno che presenterà poi la scelta definitiva all’ufficio amministrativo della curia diocesana di Milano.
I costi che saremo chiamati a sostenere comprenderanno opere idrauliche, allacciamento al gas, opere edili ed elettriche e verremo a spendere circa 80.000 € + IVA.
Ad oggi in cassa abbiamo circa 30.000 € che servono per la vita ordinaria della parrocchia… bollette luce, gas e acqua e assicurazioni. Come faremo?
Confidiamo come sempre nella provata generosità dei Brennesi che possono venirci incontro con donazioni o prestiti e ci auguriamo quanto prima di poter entrare nella nostra chiesa ben riscaldata come prima