Sommario:
La proposta prevede la partecipazione alla santa Messa nella parrocchia indicata , l’eventuale pranzo o aperitivo in oratorio con tutta la famiglia e nel pomeriggio l’incontro con i genitori e i catechisti e il laboratorio per concludere con la merenda e la preghiera
Dopo la pesante esperienza del lockdown e della forzata pausa di tutte le attività e anche della catechesi, siamo pronti per ripartire e ci diamo appuntamento alla grande festa dell’oratorio
Il Vicario generale colloca in un orizzonte di senso le disposizioni emanate per le celebrazioni della Settimana santa: «Allo smarrimento e alla sofferenza dell’anno scorso dobbiamo sostituire una rinnovata voglia di partecipazione alle celebrazioni»
Riflessione sulla Parola di Dio: Quali sono le tenebre e le cecità della mia vita? Permetto alla Luce che è Cristo di illuminare la mia vita? Come?
«Quale cantico canterai oggi, Sposa dell’Agnello?»: questo il titolo del messaggio che mons. Delpini indirizza in occasione della Giornata internazionale. Il testo è un omaggio all’amore tra l’uomo e la donna, ma anche una denuncia contro i troppi casi di femminicidio.
I segni posti sotto l’altare simboleggiano il cammino quaresimale
I fondi raccolti saranno destinati al sostegno alimentare e sanitario dei ragazzi che risiedono nel centro di accoglienza “Saare Jabbaama” e che beneficiano di un percorso educativo e formativo che permette loro di riacquistare la fiducia e reinserirsi nella società.
Quattro serate di riflessione e preghiera
Ogni sera di Quaresima tre minuti per pregare in famiglia con monsignor Delpini attraverso gli account social e i media diocesani. CON UN VIDEO L'ARCIVESCOVO PRESENTA L'INIZIATIVA.
Grande polentata. L'iniziativa nasce per creare un'occasione di condivisione in un periodo in cui non è permessa alcuna forma aggregativa