Sommario:
In occasione del V centenario della costruzione della Basilica il comitato organizzativo dell'evento ha preparato un breve video che presenti i lavori finiti delle facciate esterne.
Per tutte le persone che condividono la responsabilità del vivere la comunione nella “Comunità Pastorale Madonna d’Useria”
A partire dal 25 aprile, dopo la comunione in ogni Eucarestia festiva e feriale, la recita della preghiera che è stata predisposta su un’immagine e che troviamo in chiesa.
Un tempo in cui si moltiplicano i Rosari, sono frequenti (e speriamo tornino presto possibili) i pellegrinaggi ai santuari, si sente più forte il bisogno di preghiere speciali alla Vergine.
Obiettivo non è fornire conoscenze o tecniche ma uno “stile” che permetta di vivere in oratorio e altrove una vita cristiana seria e impegnata a servizio degli altri.
Le origini del complesso di S. Vittore sono molto antiche, esse probabilmente rimandano al V secolo, come l’attiguo battistero di San Giovanni.
Il tempo che scorre segna il volto delle persone, ma anche quello degli edifici, pur imponenti e belli come la nostra Basilica, al punto da averne mortificato pesantemente l’armoniosa linea architettonica: bastava osservarla!
In occasione della festa di San Vittore, in un periodo nel quale non è permessa alcune forma aggregativa, abbiamo pensato ad un momento di condivisione con il pranzo nella modalità d'asporto.
Adorazione Eucaristica con Padre Patrizio Garascia, rito del Faro alla grotta e santa Messa solenne con l'Arcivescovo Delpini.
Considerando il numero di fedeli che partecipano alla Messa Vigiliare delle ore 17.00 ad Arcisate ed da sabato 1° maggio sarà aggiunta una celebrazione alle 20.30 nella Chiesa di S. Alessandro.