Dopo due anni di convivenza con la pandemia, il desiderio di tutti è quello di tornare a riabbracciare la normalità. I ragazzi e le ragazze che vivranno l’oratorio estivo “BATTICUORE” potranno mettersi in gioco, scoprendo e riscoprendo le emozioni che vivono quotidianamente, ma con un’attenzione in più.
Gli oratori della valceresio propongono una settimana di vacanza ai ragazzi della valle per offrire loro la possibilità di qualche giorno di condivisione con altri ragazzi della loro età, per allargare le conoscenze, crescere nel cammino di fede,
È il momento più importante dell’anno liturgico e della vita di fede di un cristiano. La partecipazioni alle celebrazioni è, dunque, molto importante per un ragazzo che si sta vivendo il cammino dell’iniziazione cristiana.
Accompagnare la comunità educante per trasformarla da “luogo” dove ciascuno sa ciò che propongono gli altri, a luogo dove si prega insieme, si sogna insieme, si progetta insieme, si costruisce insieme e si fa festa insieme
Alle ore 15.30 in oratorio ad Arcisate: Animazione da parte dei gruppi PREADO, don Matteo incontrerà i genitori presenta cammini estivi e pellegrinaggio Roma e Assisi
Questo percorso, in accordo con la Consulta Decanale di Pastorale Giovanile, verrà proposto come cammino di formazione per tutti i giovani della Valle.
Come da tradizione ormai consolidata, nel tempo di Avvento viene proposta ai giovani la partecipazione a tre serate di Esercizi spirituali per prepararsi a celebrare il mistero dell'incarnazione di Dio nel Figlio Gesù.
L'Arcivescovo ci consegna il suo Messaggio e ci invita a fare dell'oratorio un "paese" dove ragazzi e ragazze imparano ad aprirsi alla vita come dono di Dio, ad ascoltare la voce del Signore Gesù, ad andare lontano mettendo in pratica il comandamento dell'amore.
Al centro della giornata la Santa Messa celebrata in Oratorio alle ore 11:15 all'aperto in oratorio a seguire il pranzo ... e poi nel pomeriggio tante proposte per tutti.
Siamo chiamati a contagiare con quel fuoco che arde dentro nell’animo, regalando luce, calore, gioia e fiducia in ciascuno di noi e nel futuro della nostra comunità pastorale.
Ore 10:30 Santa Messa in Oratorio ... pranzo e pomeriggio di giochi per tutti. Alle 17 spettacolo di giocoleria e dalle 18 griglie accese con tante prelibatezze