In preparazione alla Santa Pasqua
Confessioni Pasquali
Invitiamo tutti i fedeli a vivere il dono della misericordia di Dio accostandosi al Sacramento della Riconciliazione, per prepararsi con cuore rinnovato alle celebrazioni pasquali.
In preparazione alla Santa Pasqua
Invitiamo tutti i fedeli a vivere il dono della misericordia di Dio accostandosi al Sacramento della Riconciliazione, per prepararsi con cuore rinnovato alle celebrazioni pasquali.
Il messaggio di don Claudio sottolinea l'importanza della Settimana Santa come tempo di riflessione, conversione e rinnovamento spirituale. Attraverso la Passione, Morte e Risurrezione di Cristo, i fedeli sono invitati a riscoprire il senso profondo della fede e a vivere un incontro personale con Gesù. Un invito a lasciarsi trasformare dalla forza della Risurrezione, in preparazione alla Pasqua.
Domenica 22 giugno la nostra comunità pastorale vivrà un pellegrinaggio al Santuario di Fontanellato e a Brescello, paese reso celebre dai film e dai racconti di don Camillo e Peppone. Sarà un'occasione speciale di preghiera, condivisione e scoperta dei luoghi legati a questi indimenticabili personaggi. Chi desidera partecipare può iscriversi direttamente in sacrestia ad Arcisate oppure contattare don Claudio per maggiori informazioni.
… e quando si dice Grazia si intende qualcosa di gratuito e di sorprendente ed è proprio quello che abbiamo vissuto insieme Domenica 2 febbraio inaugurando come decanato l’anno giubilare.
Un invito alla preghiera del cuore e alla sequela di Gesù nella Quaresima
Il discepolo addormentato è presente nel momento tragico e solenne dell’angoscia del Maestro, ma si estranea, si addormenta per distrazione: è troppo stanco, la vita è troppo pesante, le preoccupazioni troppo inquietanti.
Un invito alla conversione spirituale
Durante la Via Crucis a Induno Olona, Mons. Mario Delpini ha meditato sulla figura del "discepolo addormentato", simbolo delle distrazioni che spesso ci allontanano dalla preghiera e dalla presenza di Cristo.
Con Maria pellegrini di speranza
Dal 24 al 26 ottobre la nostra comunità propone un pellegrinaggio in aereo a Lourdes. Iscrizione entro il 30 aprile 2025.