Iscrizioni entro il 2 settembre al torneo di pallavolo e calcetto. Durante le tre serate oltre all'apertura del bar sarà possibile cenare con gustosi toast e piadine da farcire secondo i propri gusti!
È un tempo di cambiamenti, di partenze e ogni distacco è fonte di preoccupazione e di incertezza ma è segno concreto della tua appartenenza al Signore, perché un sacerdote non si appartiene e non appartiene alla sua gente.
La nostra Comunità Pastorale sta vivendo un tempo di passaggio. Le innovazioni necessarie per contingenti motivi ci spronano a ripartire con uno sguardo diverso cogliendo l’occasione per trasformare le fatiche vissute in opportunità
Vi chiedo di pregare per me perché la presenza di Dio accompagni il ministero sacerdotale che ho ricevuto in dono, che ora continua in un altro luogo e tra altra gente, e possa illuminare sempre tutti noi che continuiamo il nostro cammino nell’unica Chiesa di Cristo!
A chi in questi giorni mi sta chiedendo come mi sento, rispondo che la certezza che mi accompagna è quella di “essere consegnato” come 11 anni fa, quando sono stato ordinato sacerdote dal cardinal Tettamanzi.
Con una lettera del Vicario Episcopale Mons. Vegezzi letta domenica alle messe è stato dato l'annuncio ufficiale della richiesta dell'Arcivescovo ad assumere un nuovo incarico.
Abbiamo voglia di gridare la nostra gioia; abbiamo voglia di cantare, pregare e giocare ancora insieme, vogliamo vivere l'Oratorio come casa, nel pieno rispetto delle regole.
Obiettivo non è fornire conoscenze o tecniche ma uno “stile” che permetta di vivere in oratorio e altrove una vita cristiana seria e impegnata a servizio degli altri.
Un invito a vivere con gioia la Pasqua che abbiamo vissuto e celebrato.
Il segno è la costruzione di una Croce fiorita che ciascuno è invitato a preparare e a collocare in casa come richiamo alla preghiera in famiglia in questo tempo pasquale.
Preghiera guidata da don Valentino che ha aiutato i bambini e i ragazzi a entrare nel mistero di Gesù che ha donato la sua vita per amore ed hanno animato la celebrazione attraverso la lettura di alcune riflessioni e alcune preghiere preparate per l'occasione.