Sommario:
Dal 09 al 12 novembre le giornate eucaristiche nelle parrocchie della nostra comunità
Essere cristiani è un “andare” continuamente senza fermare l’annuncio del Vangelo. Andare nelle varie situazioni dell'umanità e tener viva la presenza di Gesù. Se ci fermiamo nella testimonianza e non rendiamo vivo Gesù nei nostri gesti, nelle nostre parole, nelle nostre scelte, la sua presenza si spegne.
Serata di testimonianze. Maura Lucchini racconta le varie esperienze in Uganda, Sud Sudan e Mozambico. Don Matteo racconta il viaggio di restituzione in Costa D'Avorio.
L’invito al termine dell'udienza generale: «La guerra cancella il futuro, tacciano le armi, si ascolti il grido di pace dei poveri, della gente, dei bambini»
Dal mese di giugno del 2021 ci è stato chiesto, come Chiesa della Valceresio, di aiutare le nostre comunità ad abitare questo cambio d’epoca, facendoci “fedeli al mandato missionario che Gesù ha affidato ai suoi discepoli e che in un contesto nuovo deve assumere forme nuove”.
Il prossimo 07 ottobre, la nostra comunità pastorale, festeggerà il quinto anniversario di costituzione: preghiamo affinché continuiamo ad essere testimoni credibili della Misericordia
Spunti di riflessione sul lavoro sinodale all'interno della nostra comunità pastorale