Le iniziative per celebrare la ricorrenza sono partite con la visita dell'arcivescovo Delpini e proseguiranno per tutto il 2021. Don Claudio e Don Valentino raccontano sensazioni e programmi
La bellezza della basilica restaurata e la pulitura la rendono nuova e chiara siano per noi stimolo a ripulire e rendere bella e nuova la nostra fede e il desiderio di essere annunciatori del Vangelo.
In occasione del V centenario della costruzione della Basilica il comitato organizzativo dell'evento ha preparato un breve video che presenti i lavori finiti delle facciate esterne.
A partire dal 25 aprile, dopo la comunione in ogni Eucarestia festiva e feriale, la recita della preghiera che è stata predisposta su un’immagine e che troviamo in chiesa.
Il tempo che scorre segna il volto delle persone, ma anche quello degli edifici, pur imponenti e belli come la nostra Basilica, al punto da averne mortificato pesantemente l’armoniosa linea architettonica: bastava osservarla!
Mons. Mario Delpini sarà in mezzo a noi per celebrare l'Eucaristia nella festa di San Vittore e per la benedizione dei lavori di restauro della nostra BASILICA.
Le iniziative storico-culturali sono pronte a ripartire di slancio quanto prima, fervono invece, per opera di un apposito comitato, i preparativi per la celebrazione solenne che si terrà Lunedi 10 Maggio alle ore 20.30 con la presenza dell’Arcivescovo di Milano, Sua Ecc.za Mons. Mario Delpini.