Rinnovamento Spirituale: Il pellegrinaggio è un viaggio di fede, un'opportunità per riflettere sulla propria vita spirituale e rinnovare la propria relazione con Dio. È un tempo per la preghiera, la penitenza e la meditazione.
Simbolo del Cammino di Fede: Il pellegrinaggio rappresenta il cammino del credente verso la santità. È una immagine della vita cristiana, un viaggio con mete spirituali da raggiungere.
Perdono e Misericordia: Durante l'Anno Santo, i pellegrini possono ottenere indulgenze, che sono espressioni della misericordia divina. Queste indulgenze sono concesse a coloro che visitano una chiesa giubilare, si accostano alla confessione, ricevono l'Eucaristia e pregano secondo le intenzioni del Papa.
Unità della Comunità: Il pellegrinaggio riunisce tante persone, creando un senso di unità e comunione tra i fedeli. È un'esperienza di condivisione della fede e della comunità.
Riscoperta della Vocazione Cristiana: Il pellegrinaggio invita i fedeli a riscoprire il senso della loro vocazione cristiana, impegnandosi a vivere secondo gli insegnamenti di Cristo e a servire la Chiesa e il prossimo con maggiore dedizione.
PELLEGRINAGGI A ROMACHIESE GIUBILARI • zona di Varese- Santuario di S. Maria del Monte a VARESE
- Basilica di S. Maria Assunta a GALLARATE
Pellegrinaggio Giubilare Decanaleal Sacro Monte di Varese- SABATO 24 maggio