Buon Anno!

PAROLA DEL PARROCO

Gli auguri del Parroco


Il tempo difficile che stiamo vivendo rende affaticato l’augurio di buon anno. 
Abbiamo festeggiato nei giorni scorsi la memoria della Natività del Figlio di Dio, che solo per amore si è fatto uomo, e colmi i nostri cuori di vera speranza, perché tutti possiamo intravedere nell’anno 2024 il tempo di una possibile rinascita spirituale che restituisca serenità e pace.
Un anno sarà davvero nuovo se faremo più posto a DIO nella nostra vita, se impareremo a pensare in modo diverso, con più fiducia e meno paura. Se avremo il coraggio di pregare non solo con le formule apprese nella nostra infanzia, ma con le parole che sgorgheranno spontanee dal nostro cuore.
La liturgia della prima giornata dell’anno si ricorda una bella benedizione ebraica che conclude così: Il Signore rivolga a te il suo volto e ti conceda pace”.
Il dono della pace! Ogni anno viene dedicato il suo primo giorno per invocare a Dio questo dono e in questo anno più che mai. Papa Francesco nel suo messaggio chiede che il rapido sviluppo di forme di intelligenza artificiale non accresca le troppe disuguaglianze e ingiustizie già presenti nel mondo, ma contribuisca a porre fine a guerre e conflitti, e ad alleviare molte forme di sofferenza che affliggono la famiglia  umana.
Allora a tutti buon anno a tutti. 
Buon anno a tutti coloro che hanno ansia di pace. 
Buon anno soprattutto a chi è più solo, più affaticato, più dimenticato.
Il Signore faccia risplendere per voi il suo volto e ci faccia grazia. 

Auguri!

don Claudio

 

Esci Home