Riflessione
Non abbiamo nemmeno sentito dire che esista uno Spirito Santo, rispondono a Paolo i discepoli che ha appena incontrato; assomigliano a noi, spesso potremmo dire la stessa cosa, non abbiamo neanche sentito dire che esiste uno Spirito Santo, perché allo Spirito Santo ci affidiamo troppo poco… non crediamo che lui possa davvero abitare nel nostro cuore, guidare le nostre scelte; non pensiamo che possa prenderci per mano e indicarci la strada; non pensiamo di poter avere accanto un consolatore che ci consola nei momenti difficili della vita e non pensiamo nemmeno di poter ricevere la forza e sostegno dallo Spirito di Gesù!
Eppure, lo Spirito Santo esiste e forse nella nostra fede dovremmo rimetterlo al centro e riscoprirlo e ritrovarlo come presenza grande e buona nella nostra vita! San Paolo dona lo Spirito Santo a questi uomini che non ne hanno sentito parlare.
Chiediamo che oggi accada la stessa cosa, che anche se noi conosciamo poco lo spirito di Gesù, questo Spirito entri nel nostro cuore e ci venga donato.