Nomina
In data 03 giugno 2022, il Vicario Episcopale di zona Mons. Giuseppe Vegezzi ha comunicato ai fedeli della Comunità Pastorale San Carlo di Induno Olona l'arrivo di don Claudio Lunardi come nuovo Parroco della comunità Pastorale: l'incarico avrà decorrenza a partire dal 01 settembre, proponendo una riflessione su questa scelta che l'Arcivescovo e il Vicario hanno compiuto.
Ai fedeli della
Comunità Pastorale “San Carlo”
Induno Olona
Carissimi,
vi scrivo per comunicarvi che in questo cammino di Chiesa Sinodale che il decanato della Valceresio ha intrapreso lo scorso anno, dopo momenti di confronto e discernimento, il nostro Arcivescovo Mario ha chiesto al decano don Claudio Lunardi di assumere l’incarico di Parroco anche della vostra Comunità Pastorale a partire dal prossimo 1 settembre.
Sempre con il 1 settembre, verrà nominato Vicario della Comunità Pastorale “san Carlo” don Vittorio Landriani, attuale Vicario della Comunità Pastorale “Santi Antonio e Bernardo” di Bollate. A don Vittorio verranno attribuite alcune responsabilità tipiche dei parroci.
Ringrazio di vero cuore P. Flavio Parziani per la generosa e competente dedizione con cui ha lavorato in questo anno per costruire questo ulteriore passo nella vostra comunità.
Sono certo che saprete trovare il tempo e il modo per esprimergli la vostra riconoscenza.
La scarsità delle vocazioni e l’invecchiamento del presbiterio ci costringe a fare queste scelte che ci fanno intravvedere un nuovo modo di essere “comunità di discepoli del Signore Gesù” in questo vostro territorio. Confido nella vostra comprensione e nel desiderio di essere tutti, giovani, adulti e anziani, testimoni di una chiesa missionaria, cioè capace di annunciare a tutti la gioia del Vangelo.
Ogni passaggio nel ministero ci ricorda la fedeltà del Signore alla sua Chiesa, ma anche la necessità di continuare a pregare per tutte le vocazioni cristiane, e in particolare per le vocazioni sacerdotali al servizio della nostra amata Chiesa Ambrosiana.
Un saluto e una preghiera per tutti voi!
allegati |
Nomina don Claudio a parroco di Induno Olona Comunicazione del Vicario Episcopale Mons. Vegezzi |
|||