Lunedi 10 maggio il nostro Vescovo Mario verrà per un evento storico
Lunedi 10 maggio il nostro Vescovo Mario verrà per un evento storico, il V centenario della costruzione della Basilica di San Vittore ad Arcisate. La sua visita, però, non è solo per celebrare il passato, ricordando pietre accatastate da secoli, lui viene per noi, oggi, noi che siamo le “pietre vive” di questa chiesa.
Quanto ne abbiamo bisogno di essere richiamati in questo!!! I frutti delle nostre resistenze, delle nostre chiusure, dei nostri campanilismi, delle nostre rigidità … resi ancora più accentuati dalla pandemia, purtroppo, si stanno facendo vedere nei vuoti, nelle fatiche, negli smarrimenti che molti vivono nelle proprie famiglie, ma che sperimentiamo anche nella nostra comunità cristiana.
Dunque, ben venga la visita del nostro Arcivescovo, una visita che va preparata non solo nei suoi aspetti più esteriori, che già si sta facendo grazie ad un comitato di persone generose e attente, ma chiede pure una preparazione spirituale: solo un cuore pronto, aperto potrà far tesoro dell’insegnamento che ci riserverà.
Aspetto, pertanto, il consiglio pastorale e tutti i gruppi, le associazioni e gli amici e i volontari della nostra comunità pastorale ad una serata di adorazione e preghiera mercoledì 5 maggio alle ore 20.30 nella Basilica di San Vittore in Arcisate.
Ringrazio per l’attenzione e nell’attesa d’incontrarvi con tanta cordialità vi saluto.