L'esperienza scolastica dei ragazzi che frequentano le superiori di secondo grado è spesso caratterizzata da fatica, ansia, insuccessi, scarsa motivazione, che talvolta conducono persino all'abbandono della scuola. Lo scarso rendimento scolastico è frequentemente anche il segnale di un disagio profondo, esistenziale, che cerca un ascolto che spesso non trova.
Il progetto si propone di offrire una possibilità di incontro con gli adolescenti sull'aspetto su cui fanno più fatica, su un bisogno urgente: la scuola, lo studio.
Si propongono incontri pomeridiani, singoli o a piccoli gruppi, con docenti e studenti universitari che li aiutino concretamente nelle discipline in cui incontrano difficoltà, aiutandoli a scoprire il senso e il significato di ciò che studiano, a sperimentare che lo studio c'entra con la vita. In un contesto di gratuità e libertà, in cui il ragazzo è accolto per quello che è e aiutato a scoprire le sue potenzialità.
L'accompagnamento studi si terrà presso l'Oratorio di Arcisate.
Se sei interessato passa presso la segreteria dell'Oratorio e della parrocchia di Arcisate oppure telefona al n. 338.4705331