Il grazie di don Claudio

PAROLA DEL PARROCO

A conclusione dei festeggiamenti per il 40° di ordinazione


A tutti i fedeli delle due Comunità Pastorali di Arcisate Brenno-Induno desidero esprimere la mia gratitudine più sincera per la presenza, la preghiera, la festa e l’amicizia che mi avete riservato in occasione del 40° anniversario della mia Ordinazione Sacerdotale.
È stato per me un momento molto forte e di tanta emozione, un’occasione importante per dire grazie al Signore e a tutti coloro che mi hanno accompagnato in questi anni. 
Quarant’anni! Quanti ricordi, quanti luoghi, quante persone, quanta grazia, quanti doni, quante volte il centuplo ha sovrabbondato sul poco che ho dato o lasciato. 
Quante occasioni per crescere, per maturare, per rafforzarmi, quanta gioia, quanta giovinezza, quanta passione, quanto entusiasmo il Signore mi ha donato.
Dio ci raggiunge sempre, anche alla fine di una notte infruttuosa, nel momento meno mistico che possiamo immaginare. Ci raggiunge alla fine delle nostre notti e dei nostri incubi, ci raggiunge quando siamo stanchi e depressi. Ci chiede un gesto di fiducia, all'apparenza inutile, ci chiede di gettare le reti dalla parte debole della nostra vita, di non contare sulle nostre forze, sulle nostre capacità, ma di avere fiducia in lui…
Sono veramente contento di essere sacerdote e vi chiedo di continuare a pregare per me per gli anni che il Signore vorrà concedermi. Io non tralascerò di pregare per tutti voi perché il Signori continui ad elargire ogni grazia e possiate ricevere il bene che meritate
 

Esci Home