Viaggio Missionario
Video
Dal 2 al 16 luglio 2023 don Claudio con Mirko, Silvia, Alessandro e Flavio hanno vissuto un'esperienza missionaria nella parrocchia di Djamboutou di cui don Claudio è stato parroco
Un nuovo anno pastorale
Editoriale di don Claudio
L’8 settembre segna, per la comunità diocesana, la data dell’inizio del nuovo anno pastorale. Una ripresa è buona quando è segnata dalla volontà di riconvertirsi e riprendere il cammino.
Le giornate eucaristiche
Editoriale di don Claudio
Credo che il gesto personale e comunitario dell’adorazione eucaristica vada recuperato in tutto il suo senso, in tutto il suo spessore: è rimettere al centro del nostro cuore
La Parola di Dio è per tutti
Incontri di preghiera, ascolto e riflessione
La Parola è al centro della riflessione tra tutti coloro che vi partecipano. Viene lasciato spazio a Gesù, che continua a parlarci, a indicarci la Via, ad aiutarci nelle scelte di tutti i giorni.
Buon Natale!
Gli auguri del Parroco
Don Claudio porge a tutti gli auguri di un buon Santo Natale con le parole di L. Housman
Buon Anno!
Gli auguri del Parroco
Papa Francesco nel suo messaggio chiede che il rapido sviluppo di forme di intelligenza artificiale non accresca le troppe disuguaglianze e ingiustizie già presenti nel mondo, ma contribuisca a porre fine a guerre e conflitti, e ad alleviare molte forme di sofferenza che affliggono la famiglia umana.
Omelia nella Processione del Corpus Domini
Parroco
Pubblichiamo il testo dell'omelia nella Processione del Corpus Domini di don Claudio
Omelia nel 40° di Sacerdozio di don Claudio Lunardi
Domenica 7 luglio • VII Domenica dopo Pentecoste
Questa mattina, ancora una volta, desidero con tutto il cuore essere mettermi nelle mani di Dio per conoscerlo e farlo conoscere. Vorrei rinnovare quanto avevo scritto quarant’anni fa sull’immaginetta della mia Ordinazione Sacerdotale: “Essere tutto a tutti”, per condurre tutti a te o Signore.
Il grazie di don Claudio
A conclusione dei festeggiamenti per il 40° di ordinazione
Dio ci raggiunge sempre, anche alla fine di una notte infruttuosa, nel momento meno mistico che possiamo immaginare. Ci raggiunge alla fine delle nostre notti e dei nostri incubi, ci raggiunge quando siamo stanchi e depressi.